* file PDF - apre un'altra pagina

** link esterno - apre un'altra pagina

“NOTTE BIANCA 2017” 11 agosto 2017

“PAPPAPPERO - La MezzaNotte Bianca dei bambini” 12 agosto 2017

Nell’ambito del Calendario degli eventi estivi 2017, l’Amministrazione Comunale per il giorno 11 agosto in collaborazione con la Pro Loco cittadina organizza la “Notte Bianca 2017” e per il 12 agosto “Pappapéro - La Mezza Notte Bianca dei bambini”.

Entrambe le iniziative si svolgono all’interno del Borgo di Guardiagrele e intendono coinvolgere anzitutto le attività commerciali e di ristorazione del Paese, le realtà associative e culturali e turistiche.

La “Notte Bianca 2017” si svolge dalle ore 19,00 del 11 agosto fino alla mattina dell’indomani e ha lo scopo primario di promuovere il territorio di Guardiagrele, le sue tipicità e le sue realtà locali.

“PAPPAPPÉRO - La MezzaNotte Bianca dei bambini” si svolge a partire dalle 18.00 del 12 agosto 2017 fino alla mezzanotte, con l’intento di trasformare il centro storico di Guardiagrele in un grande parco giochi per i bambini.

Al fine di consentire al meglio l’organizzazione e il funzionamento delle dette manifestazioni, i titolari degli esercizi commerciali e ristorativi e i rappresentanti delle associazioni che intendono partecipare

entro il TERMINE INDEROGABILE di lunedì 31 luglio alle ore 12.00

DEVONO

presentare la manifestazione di interesse per la partecipazione a tali eventi utilizzando gli specifici moduli scaricabili dal sito www.guardiagrele.gov.it .

Durante le manifestazioni la somministrazione di alimenti e bevande potrà essere effettuata esclusivamente dai titolari di licenza e/o autorizzazione permanente o temporanea AUTORIZZATI A PARTECIPARE (i contravventori saranno sanzionati).

  1. Se la somministrazione è prevista nelle immediate vicinanze del proprio esercizio sarà sufficiente presentare, entro il 31 luglio 2017, l’apposita modulistica e attendere il parere positivo alla manifestazione di interesse (si ricorda che i titolari di concessione di occupazione di suolo pubblico sono tenuti a darne comunicazione con le medesime modalità);
  2. se la somministrazione è prevista in un luogo distante dalla propria sede e/o se vi sarà preparazione all’esterno della stessa, il titolare e/o legale rappresentante, entro il 31 luglio 2017, oltre a dover presentare l’apposita modulistica e munirsi delle necessarie autorizzazioni sanitarie (i moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio URP o scaricati dal sito www.guardiagrele.gov.it) deve attendere il parere positivo alla manifestazione d’interesse.

Entro una settimana dalla data di scadenza della presentazione delle manifestazioni d’interesse saranno comunicate da parte dell’organizzazione le eventuali autorizzazioni e la distribuzione degli spazi alle attività che hanno presentato richiesta entro il termine stabilito.

Per motivi di spazi, sicurezza e/o distribuzione ci si riserva il diritto di non accettare in parte o del tutto le manifestazioni di interesse pervenute.

Potranno partecipare agli eventi in questione con la somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente coloro che dopo aver presentato la manifestazione d’interesse vengono autorizzati dall’organizzazione tramite apposite comunicazioni personali e il rilascio del Pass da parte dell’organizzazione.

Nella richiesta vanno specificati, oltre l’attività di somministrazione (e per le richieste di cui al punto 2) la tipologia di prodotti da somministrare), eventuali intrattenimenti musicali, coreutici, culturali e artistici o iniziative previste per l’evento, comunque soggette ad autorizzazione.

In merito allo svolgimento degli eventi succitati il Comune di Guardiagrele si impegna a:

  1. dare comunicazione dell’accettazione della manifestazione d’interesse ai detti eventi entro e non oltre il 1° agosto;
  2. rilasciare autorizzazione e Pass ai partecipanti prima delle manifestazioni;
  3. allestire punti di intrattenimento musicale all’interno del Centro Storico in concerto con le iniziative proposte dai privati e dalle associazioni nelle manifestazione d’interesse;
  4. consentire la deroga agli orari di chiusura degli esercizi commerciali presenti sul territorio;
  5. promuovere dalle 16.00 fino alle 22.00 l’apertura dei Musei, della Biblioteca e delle Chiese della Città;
  6. assicurare la presenza di un punto informativo nei pressi di Santa Maria Maggiore;
  7. distribuire un programma delle manifestazioni con l’indicazione della denominazione, dei luoghi e degli orari di svolgimento delle attività promosse nell’occasione;
  8. consentire l’accesso al centro storico ai partecipanti per l’allestimento degli spazi assegnati fino alle 18,00 di entrambe le giornate.

Guardiagrele, 17 luglio 2017

Allegati:



Torna su