* file PDF - apre un'altra pagina

** link esterno - apre un'altra pagina

ASILO NIDO COMUNALE, PORTE APERTE E NUOVI SERVIZI.

Il nostro asilo nido comunale, La “Casa delle bambine e dei bambini”, apre le porte a tutti i genitori che vogliono visitare la struttura e conoscere le operatrici che si prendono cura dei piccoli.

Per i mesi di giugno e luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 16:30 alle 18:00 tutti possono fare un giro e vedere la bellissima struttura che da più di trent’anni è punto di riferimento per bambini e famiglie, nonché fiore all’occhiello della nostra cittadina.

Per il nuovo anno sono riconfermati gli orari 7:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì e il sabato mattina dalle 8 alle 12 con spuntino di mezza mattinata. Riconfermata anche la riduzione del 20% per ogni figlio successivo al primo e la tariffa agevolata del 25%, per chi ha la necessità di portare nella struttura i propri bambini solo la mattina.

Punto di forza è proprio il progetto educativo messo in atto dalle operatrici comunali e dalla cooperativa “La Scintilla” per il nostro nido, che prevede innanzi tutto la divisione dei bambini in gruppi suddivisi per età, in quanto ogni età ha le proprie specificità e necessità ed è quindi fondamentale per poterli seguire al meglio. Durante l’anno sono previste anche attività didattiche con genitori e nonni, attività di psicomotricità, campi di esperienza come parole, immagini, problemi e soluzioni, la natura e molto altro. Le educatrici saranno felici di accogliervi per farvi visitare la struttura e spiegare tutte le attività in essere.

Ulteriore novità in corso di valutazione è l'attivazione del servizio di “baby parking” per bambini di età compresa dai 3 ai 6 anni. Il servizio, con tariffa giornaliera, dà la garanzia alle famiglie che ne hanno bisogno, di far rimanere il proprio bambino in un ambiente protetto pensato a loro misura, con educatrici competenti che offrono attività e laboratori creativi per favorire la socialità e la comunicazione con i coetanei.

Le “porte aperte” sono un invito a tutti i neo genitori che hanno voglia di vedere con i propri occhi la bellezza della struttura, l’accoglienza e la professionalità delle educatrici, in modo da potergli affidare i propri bambini con la massima tranquillità e fiducia.



Torna su