| Amministrazione Trasparente |

* file PDF - apre un'altra pagina

** link esterno - apre un'altra pagina

Organizzazione

Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze

Ai sensi dell'art. 13, comma 1, lettera a, del D.Lgs. n. 33/2013, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano i dati relativi agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze. Inoltre, ai sensi dell'art. 14 del citato D.Lgs. n. 33/2013, le pubbliche amministrazioni, con riferimento ai titolari di incarichi politici, pubblicano vari documenti e informazioni quali: l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo, il curriculum, i compensi connessi all'assunzione della carica, gli importi di viaggi di servizio e missioni, le eventuali altre cariche (presso enti pubblici o privati) ed i relativi compensi, altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica ed i relativi compensi.

Organi di indirizzo politico dal 01 giugno 2015

Organi di indirizzo politico fino al 31 maggio 2015

· Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

1 | Titolari di incarichi politici di cui all'art. 14, co. 1, del dlgs n. 33/2013

Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo

Curriculum vitae

Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti

2 | Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all'art. 14, co. 1-bis, del dlgs n. 33/2013

Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo

Curriculum vitae

Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti

3 | Cessati dall'incarico

· Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

1 | Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Provvedimenti sanzionatori a carico del responsabile della mancata o incompleta comunicazione dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione della carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie nonchè tutti i compensi cui dà diritto l'assuzione della carica

· Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

1 | Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Rendiconti di esercizio annuale dei gruppi consiliari regionali e provinciali, con evidenza delle risorse trasferite o assegnate a ciascun gruppo, con indicazione del titolo di trasferimento e dell'impiego delle risorse utilizzate

2 | Atti degli organi di controllo

Atti e relazioni degli organi di controllo

· Articolazione degli uffici

1 | Articolazione degli uffici

Art. 13, comma 1, lettere b) e c), del d.lgs. 33/2013

La normativa stabilisce che le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati i dati relativi :

· all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

· all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche

L'organizzazione del Comune di Guardiagrele è regolata dalle norme contenute nel Titolo I, Capo II, del vigente Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 47 del 21.04.2011.

Più precisamente, l’articolo 6 del suddetto Regolamento stabilisce che:

1. La struttura organizzativa è articolata in settori, costituiti da servizi ed uffici.
2. L'articolazione della struttura non costituisce fonte di rigidità organizzativa, ma di razionale ed efficace strumento di gestione. Pertanto vanno assicurati la massima collaborazione ed il continuo interscambio di informazioni ed esperienze tra le varie articolazioni dell'Ente.
3. Il settore è la struttura organica di massima dimensione dell'Ente deputata:

a. alle analisi dei bisogni per attività omogenee;
b. alla programmazione;
c. alla realizzazione degli interventi di competenza;
d. al controllo in itinere delle operazioni;
e. alla verifica finale dei risultati.

4. Alla direzione dei settori sono preposte le figure professionali apicali dell’Ente, ascritte alla categoria D.
5. I servizi ed uffici costituiscono un’articolazione dei relativi settori, che:

a. intervengono organicamente in un ambito definito di discipline o materie per fornire servizi rivolti sia all’interno che all’esterno dell’Ente;
b. svolgono specifiche funzioni per concorrere alla gestione di un’attività organica;
c. gestiscono gli interventi in determinati ambiti della materia, garantendone l’esecuzione.

6. Il numero dei settori e le rispettive articolazioni e competenze sono definiti dalla Giunta comunale, nel rispetto dei principi indicati nel CAPO I del presente TITOLO, contemperando le esigenze di funzionalità con quelle di economicità di gestione.
7. La struttura organizzativa risulta dall’allegato A al presente regolamento.

Art. 13, comma 1, lettere b) e c), del d.lgs. 33/2013

Art. 13, comma 1, lettere b) e c), del d.lgs. 33/2013

2 | Organigramma *

· Telefono e posta elettronica



Torna su